Sport

Scherma, Bossalini (Pettorelli) in azzurro per la Coppa del mondo Under 20

Nel week end il piacentino guiderà la nazionale azzurra di categoria di spada nella prova in programma a Basilea. Il fiorettista Cesare Masina e lo spadista Lamberto Curatolo parteciperanno alla prova del circuito nazionale Master a Nocera Umbra

Alessandro Bossalini (foto Bizzi)

Week end internazionale per Alessandro Bossalini, maestro del Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza impegnato in azzurro nel fine settimana in arrivo. Bossalini, infatti, è stato chiamato dalla Federazione italiana scherma a guidare la nazionale azzurra di spada maschile in occasione della prova di Coppa del Mondo Under 20 in programma a Basilea (Svizzera). Per il "Boss", dunque, una nuova prestigiosa esperienza che gli consentirà di seguire a bordopedana la migliore gioventù italiana in una competizione che vedrà sia le gare a squadre sia le competizioni individuali. Assalti di qualità, dunque, per gli azzurrini, che potranno maturare esperienza e aggiungere momenti di scherma di alto livello in vista del prosieguo della stagione. Il tutto avvalendosi dei consigli di Bossalini, in passato protagonista in campo italiano e internazionale sempre nella spada.
In questo fine settimana, inoltre, il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza sarà impegnato anche con i Master, di scena a Nocera Umbra (Perugia) in occasione della terza prova del circuito nazionale di categoria. In particolare, ad affrontare la trasferta umbra saranno il fiorettista Cesare Masina e lo spadista Lamberto Curatolo. A fine mese, invece, diversi talenti del circolo piacentino sono stati ammessi a partecipare alla prova del circuito europeo under 23 di spada in programma il 30 e il 31 gennaio a Busto Arsizio.


Allegati

Si parla di