Sport

Piacenza sprecone, non basta Graffiedi: con l'Albinoleffe è pari, 3-3

Gli uomini di Madonna muovono lievemente la classifica, ma rimangono nei bassifondi: non basta un grande Graffiedi (doppietta) per una vittoria esterna forse meritata

Bicchiere mezzo pieno: si voleva arrivare alla pausa natalizia spostando la classifica e ci si è riusciti. Bicchiere mezzo vuoto: troppe occasioni sprecate, difesa colabrodo e, forse, due punti buttati via. Nella 20esima giornata del campionato di serie B, infatti, il Piacenza pareggia 3-3 con l'Albinoleffe.

PRIMO TEMPO - Albinoleffe subito aggressivo: in vantaggio all'8' pt con Foglio che la piazza alle spalle di Cassano, 1-0. Il pareggio dei biancorossi arriva 22 minuti più tardi, dopo un grande forcing: Marchi di potenza pareggia con un gran gol, 1-1. Pochi minuti prima della fine del pt, Graffiedi porta in vantaggio i biancorossi: dribbling secco, e magia sul secondo palo. Gran gol, e 1-2.

SECONDO TEMPO - Dopo 10 minuti nel st, Bombardini pareggia: preciso diagonale, 2-2. Tutto da rifare. Il Piacenza spinge, ma senza risultato. Anzi, sono i lombardi a passare in vantaggio, con un rigore realizzato da Momentè; "punizione" troppo grave per il Piacenza, che, a pochi minuti dalla fine, agguanta la squadra di Mondonico ancora con Graffiedi, di testa su calcio d'angolo.


Si parla di