Volley

B1: ultima fatica del 2021 per la Conad Alsenese, oggi alle 19 il recupero con Forlì

Il match è fondamentale per la classifica di entrambe le formazioni e per i rispettivi obiettivi da raggiungere

Credits: Conad Alsenese

Ultimo appuntamento targato 2021 per la Conad Alsenese, che oggi scenderà in campo alle 19 al palazzetto di Alseno per sfidare la Bleuline Forlì nel recupero della settima giornata d’andata del girone D di serie B1 femminile. La sfida, originariamente in calendario lo scorso 27 novembre, era stata rinviata per un caso-Covid 19 nel gruppo squadra romagnolo alla vigilia dell’impegno.

Nel frattempo, la squadra di Enrico Mazzola ha rialzato la testa in classifica grazie a tre vittorie consecutive, mentre sabato scorso è arrivato il ko a Ostiano (3-1) dopo aver vinto il primo set.  “La squadra – commenta Mazzola tornando a sabato scorso – ha lottato e ha cercato di vincere. Sapevamo come Ostiano fosse una formazione di buona caratura; quando abbiamo commesso errori in alcune situazioni, ci siamo innervositi e demoralizzati mostrando alcune pecche caratteriali e questo ha portato a non lottare nel quarto set. Qualcosa di buono, comunque, si è notato; i miglioramenti li vediamo quotidianamente in palestra, poi non sempre questo coincide con la vittoria al sabato”.

Capitolo Forlì: “Ha una diagonale che potrebbe giocare anche in A2. A loro si aggiungono due centrali molto usati con un buon rendimento. E’ una squadra forte, che ha punti di forza, ma anche deboli su cui dovremo lavorare bene. Dovremo spingere in battuta e in attacco e in generale giocare con spensieratezza. L’andamento della gara non deve influire sull’approccio alla gara. Dobbiamo giocare senza tentennamenti e con coraggio”.  A dirigere l’incontro tra Conad Alsenese e Bleuline Forlì saranno il primo arbitro Luca Biasin e il secondo arbitro Giuseppe Fichera.


Si parla di