Volley

Serie B, la Canottieri Ongina cerca il poker a Cavaion. Bara Fall: "Aggressivi sin dalle prime battute"

Il centrale giallonero presenta la prossima trasferta nei pressi di Verona. Nel mirino la quarta vittoria stagionale

Il centrale giallonero Bara Fall (foto Deborah Frittoli)

Tre vittorie su tre partite (una di queste al quinto set) sono un bel biglietto da visita per una Canottieri Ongina che sembra già aver trovato la quadratura del cerchio. L'obbiettivo è ora proseguire su questa strada: sabato prossimo gli uomini di Gabriele Bruni giocheranno in trasferta a Cavaion Veronese contro la formazione locale e punteranno con decisione al quarto successo consecutivo. Il morale della truppa, dopo l'ultimo successo contro Grassobbio, è alto, ma si tengono nel contempo i piedi a terra.

A presentare la sfida è uno dei veterani, il centrale Bara Fall (classe 1997), al sesto anno in questa squadra.

Si parte con la descrizione del momento della compagine di Monticelli: "Fin qui abbiamo sempre vinto, siamo all’inizio del campionato e non siamo ancora riusciti a esprimere il nostro miglior gioco. Siamo ancora in rodaggio e siamo alla ricerca di una pallavolo più fluida, ma come tutti siamo all’inizio".

Sul lavoro settimanale: "Procede bene. spingiamo tanto in palestra anche sui pesi e nel rettangolo di gioco lavoriamo per sistemare ciò che non ci riesce ancora al meglio. Il clima di lavoro è buono, siamo un bel gruppo".

Andando a cercare il pelo nell'uovo le partenze non sono sempre state esaltanti, basti pensare che il gialloneri nelle ultime due partite hanno perduto il primo set: "Credo sia un fattore mentale, molte squadre contro di noi giocano cariche e al contempo libere da pensieri. Stiamo lavorando su questo fattore e sarà importante risolverlo".

Chiusura con la descrizione del prossimo impegno: "E’ una squadra che gioca bene, abbiamo voglia di imporre il nostro gioco e mi aspetto una bella partita. Di certo andremo là con l’obiettivo dei tre punti. Servirà partire aggressivi".


Si parla di