Fiorenzuola Today

Affari in Centro, inizio positivo per il quarto appuntamento

Bancarelle, musica, promozioni e sondaggi degli stagisti del Comune nel centro storico. Domani festa al canile di Fiorenzuola

Quarto appuntamento annuale con gli Affari in Centro a Fiorenzuola. Già da questa mattina le vie del centro affollate dai cittadini intenti ad osservare le varie bancarelle dei commercianti.

Non solo i commercianti esponevano con i propri stand: erano presenti, e resteranno aperti per tutta la giornata, i gazebo degli ambulanti e dei creativi con tante offerte e promozioni.

Oggi pomeriggio proseguiranno in oltre le raccolte benefiche delle associazioni: Raccolta di beneficenza dell’associazione MicioBau (via Liberazione); Pesca di beneficenza per raccolta fondi Associazione Arte e Mestieri (piazza san Francesco);  Esposizione degli elaborati artigianali dei ragazzi del C.S.R.R. Lucca (piazza San Francesco).

Dalle 14 in piazza della Rocca l'angolo dei bambini con la "Giostrina”, mentre dalle 15 in Largo Gabrielli (ex Macello) prosegue il progetto “Marca la bici” promosso dall’assessorato all’Ambiente e alla Mobilità del Comune di Fiorenzuola. Si tratta di un servizio che permetterà di personalizzare la bicicletta con incisione dei dati fiscali del proprietario.

Per  marcare la bici occorrono, oltre alla bicicletta, il codice fiscale e un documento di identità. Il costo della marcatura è di 3 euro.

Tra le altre iniziative in programma ricordiamo alle 16 (piazzale Taverna) "tutti a cavallo" con il Pony per i bambini, mentre dalle 16 (in piazza Marsala) il “trucca bimbi” di Cesca.

In piazza Molinari i ragazzi di Radio Road, la nuova web radio della Val d’Arda, trasmetteranno in diretta musica e interviste ai protagonisti degli affari.

Questa mattina intanto i ragazzi dell’Istituto Mattei, in stage presso il Comune di Fiorenzuola, hanno coinvolto i passanti con un sondaggio sul tema degli Affari in Centro: Sara Ferrari, Sara Marchesini e Luca Trentarossi, hanno dunque posto alcuni quesiti per poi raccogliere i dati, che mostreranno le preferenze e i consigli dei cittadini a riguardo degli Affari in Centro.

I prossimi eventi nel week-end a Fiorenzuola

Dopo la Sfilata a quattro zampe di domenica scorsa, domani domenica 15 giugno, festa aperta a tutti al canile municipale di Fiorenzuola. L’evento è promosso dall’associazione Amici del cane onlus e dall’Amministrazione comunale. Alle 15 l’inizio della festa, con una merenda per i partecipanti, alle 15,30 la dimostrazione del centro cinofilo l’Anello di re Salomone. Per tutta la durata della festa l’educatore Antonio Malchiodi sarà a disposizione dei partecipanti per fornire consigli in merito alle gestione dei propri cani.


Si parla di