Fiorenzuola Today

Castell'Arquato, Calici di Stelle 2021

Torna a Castell'Arquato la manifestazione "Calici di Stelle": martedì 10 Agosto la piazza monumentale ospiterà più di venti cantine provenienti dal territorio piacentino. Inoltre saranno allestite una rassegna di ricercatissimi macerati piacentini e un'altra di spumanti piacentini.

La rassegna é coordinata come di consueto dal sommelier Matteo Cordani.

La manifestazione inizierà alle 19 e terminerà alle 23. Sempre durante la serata del 10 sarà possibile visitare in notturna la Rocca Viscontea oppure visitare e partecipare ad un brindisi presso il museo geologico.

"E' un evento di difficile organizzazione, soprattutto in questo momento in cui il recente DPCM impone il controllo del Gree Pass, ma dopo un anno e mezzo di sospensione di tutti gli eventi era importante dare un segnale di ripartenza, pur rispettando le normative. L'augurio é quello di poterlo realizzare il prossimo anno avendo alle spalle definitivamente questa devastante pandemia."  Ha recentemente affermato Franco Ticchi, presidente dell'associazione La Goccia, che insieme a Comune di Castell'Arquato e IAT hanno realizzato l'evento. Una grande soddisfazione é stata espressa anche da Umberto Boselli, Consigliere delegato dal Comune di Castell'Arquato all'evento.

MARTEDÌ 10 AGOSTO

Ore 19.00-23.00

La tradizionale rassegna delle cantine nella parte monumentale di Castell’Arquato.

Potrete, acquistando il calice personalizzato, degustare i vini di alcune delle migliori cantine del territorio e della provincia di Piacenza. Nel frattempo i ristoranti, i bar e le botteghe gastronomiche del borgo, prepareranno dei menù a tema. I partecipanti saranno omaggiati della Monterosso Card, che darà diritto ad offerte e servizi in futuro.

Apertura notturna della Rocca Viscontea e intrattenimento musicale (Carmen Bicchierai) 21.00 – 23.30. Ingressi contingentati ogni 30 minuti

Visita guidata notturna al borgo e brindisi al Museo Geologico alle 21.30  (prenotazione obbligatoria: 0523 803215, minimo 8 pax- massimo 20 pax)

 Tutta la manifestazione si svolgerà, osservando scrupolosamente le normative anti-covid. L’accesso sarà contingentato e registrato

Per aderire agli eventi è necessario il Green Pass, come da DL 23 luglio 2021

Prenotazioni online: https://monterossofestival.it/eventi/chicchiere-sul-monterosso-sul-vino-ed-il-territorio/


Si parla di