Fiorenzuola Today

Capodanno: dall'Amministrazione l'invito a non utilizzare botti e fuochi artificiali

Compiani (Sindaco): "L'Amministrazione Comunale non intende fare ricorso a strumenti di repressione. Vuole appellarsi soprattutto al senso di responsabilità individuale e alla sensibilità collettiva

Anche a Fiorenzuola  come in altri Comuni della provincia, l’Amministrazione invita i cittadini a non utilizzare petardi, botti e artifici pirotecnici di ogni genere su tutto il territorio comunale.

Negli ultimi anni, si è sempre più diffusa la consuetudine di festeggiare il nuovo anno con fuochi artificiali che a livello nazionale, causano spesso infortuni anche di grave entità a persone e no solo. Possono infatti causare danni agli animali, come stress, morte, ferimenti e traumi.

“L’Amministrazione Comunale – spiega il Sindaco Giovanni Compiani – non intende fare ricorso a strumenti di repressione.  Vuole appellarsi soprattutto – prosegue –  al senso di responsabilità individuale e alla sensibilità collettiva, affinché ciascuno sia pienamente consapevole delle conseguenze che questo comportamento produce sulla propria sicurezza, ma anche di chi ci circonda, sia persone che animali”.


Si parla di