Fiorenzuola Today

Fiorenzuola, gli eventi presso la Casa della Poesia

A Fiorenzuola presso l’elegante bar Quasinpiazza in via Liberazione 25, è stata inaugurata la Casa della Poesia, un luogo d’incontro all’insegna della creatività per poeti, scrittori, fotografi, videomaker, scultori, pittori, vignettisti, musicisti e cantanti di Fiorenzuola e della provincia di Piacenza, Cremona e Parma. Ma non solo: la Casa della Poesia è aperta anche a pensatori, psicologi, educatori e più in generale a studiosi della mente umana e della società.
Si tratta in sintesi di un vero e proprio tempio laico dell’arte e della cultura.

Sabato dalle ore 9.30 alle ore 11.30 riunione del gruppo di lettura della Biblioteca Comunale di Carpaneto,  per condividere leggendo e commentando con gli altri brani delle proprie letture preferite o dei propri scritti (poesie, racconti, articoli e riflessioni). Per chi non è mai stato al gruppo di lettura è una occasione da non perdere - ingresso libero

CORSO GRATUITO INTRODUTTIVO AL GIORNALISMO per lettori curiosi che vogliono conoscere i retroscena del giornalismo, a cura di Paolo Mario Buttiglieri, presso LA CASA DELLA POESIA in via Liberazione 25 Fiorenzuola (PC)

Per chi vuol conoscere l’arte di scrivere per un giornale cartaceo o web e il mondo dell’informazione.

A cura di Paolo Mario Buttiglieri, ex collaboratore del quotidiano La Repubblica.

Ogni sabato dalle 10.30 alle 12 del mattino.

Sono 4 incontri di un'ora e mezza ciascuno a carattere teorico pratico: gli argomenti sono: come si scrive un articolo, come si fa un'intervista, tipologia dei giornali, legislazione sulla stampa, ufficio stampa.

Ai partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione. Il corso si terrà a Fiorenzuola d’Arda (PC)

Presso la Casa della Poesia di Fiorenzuola ogni sabato dalle ore 16 alle 17 si gioca a scacchi o a burrraco. Inoltre si può fare il test psicologico della casa o la lettura energetica della mano con visualizzazione dello stato mentale (comunicazione non verbale).

Giovedì 15 marzo 2018 alle ore 18 presso la Casa della Poesia di Fiorenzuola d'Arda

Gruppo di studio sui meccanismi della nostra mente. Sul perchè siamo gelosi, sul perchè confondiamo l'amore con l'innamoramento. Sul perchè pensiamo una cosa e ne facciamo un'altra. Su come siamo condizionati nelle nostre scelte. Su chi e come domina la nostra vita. Sul vero motivo per cui ci arrabbiamo o ci deprimiamo. Sul perchè fumiamo, beviamo alcolici, ci droghiamo, mangiamo in eccesso, siamo incollati allo smartphone, al computer e alla tv. Sul perchè i maschi violentano e uccidono le donne e i propri figli. Sul perchè uomini e donne non si capiscono. Sul perchè gli uomini vanno a prostitute e le donne preferiscono cani e gatti.

Nessuno ti dirà perchè, sarai tu a scoprilo.

Alla fine incontrerai...il tuo bambino interiore...e....

Conduce Paolo Mario Buttiglieri, sociologo e giornalista, docente di Tantra Yoga e ideatore del MASSAGGIO DELL'ANIMA, l'arte di ricollegare la mente al corpo.

Presso la sala Giacomo Leopardi della LA CASA DELLA POESIA nel bar Quasinpiazza in via Liberazione 25 Fiorenzuola (PC)

Tutte le iniziative sono gratuite e aperte a tutti

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

- ,


Si parla di