Fiorenzuola Today

Alseno, Festa di San Martino 2017

L'Amministrazione Comunale di Alseno insieme alla Parrocchia di San Martino, all'agriturismo Alla Barchessa, alle associazioni Avis di Alseno e Cortina in Festa e Via Roma 82, in occasione della festa patronale di Alseno organizzano la  "Festa di San Martino".

Il ricco programma prevede un fine settimana all'insegna della buona cucina con alcune specialità tutte da gustare, della musica e di eventi adatti a grandi e piccoli.

Venerdì 10 novembre alle ore 20 apertura del tendone riscaldato nella Piazza del mercato dove si potrà cenare con accompagnamento musicale a cura di Radio Malvisi, che per l’occasione trasmetterà in diretta dalla festa.

Sempre venerdì, alle 21, nel salone della Vigna, verrà rappresentata la commedia dialettale “La Buzia”, a cura della Compagnia Egidio Carella di Piacenza 

Sabato 11 novembre nella sala della biblioteca verrà proiettato alle ore 16 il cartone animato “The Brave. Ribelle”, vincitore del premio oscar nel 2013 come miglior film di animazione (ingresso gratuito).

Alle ore 18 Santa Messa solenne nella chiesa parrocchiale, celebrata oltre che dal parroco Don Mimmo Pascariello, anche dal Vescovo di Fidenza, monsignor Ovidio Vezzoli. Al termine della cerimonia liturgica verrà consegnato il tradizionale Premio San Martino, riconoscimento destinato a un cittadino o a un’associazione particolarmente meritevole.

Dalle ore 20 cena sotto al tendone  con la musica del duo Viviana e Gianni Gallo.

Domenica 12 novembre esposizione di mezzi agricoli d’epoca e animali nella Piazza del mercato; alle ore 12.30 appuntamento con il tradizionale Pranzo di San Martino organizzato dalla Parrocchia (prenotazioni al parroco).

Nel pomeriggio grandi e piccoli saranno coinvolti nella tombolata. Chiusura della festa con castagne e vin brulè.


Si parla di