Fiorenzuola Today

Fiorenzuola, Fiore Bricks 2019 (LEGO®)

Sabato 25 e Domenica 26 maggio, presso lo spazio espositivo dell’Ex Macello, andrà in scena la seconda edizione di “Fiore Bricks”, un evento dedicato ai mattoncini LEGO a cura del club Piacenza Bricks e di Blacklemon. Piacenza Bricks è il primo RLUG emiliano, ovvero un “Recognized Lego Users Group”, termine usato in tutto il mondo per individuare le associazioni culturali che promuovono il famoso gioco di costruzioni, rispondendo del proprio operato direttamente alla casa danese. Nelle sale dell’Ex Macello saranno esposti diorami interamente costruiti in LEGO: città fantastiche, paesaggi ricchi di buffi dettagli, mondi medievali e ambientazioni tratte dall’universo di Star Wars, dei super-eroi Marvel e DC Comics e molte altre bizzarre creazioni.

Dopo il successo dello scorso anno, sarà ripetuto il concorso creativo dedicato ai ragazzi, che si dovranno cimentare con un pacchetto di mattoncini (uguali per tutti i partecipanti) in una sfida contro il cronometro che premierà la fantasia.

Non mancheranno le aree gioco, con i tanti tavoli pieni di mattoncini per i maestri costruttori.

+++ L’ingresso alla mostra è come sempre GRATUITO +++

L’evento si svolgerà nel pomeriggio di sabato (dalle 15 alle 19) e nell’intera giornata di domenica (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18).


Si parla di