Fiorenzuola Today

Frontale tra auto e tir a Fiorenzuola: muore un uomo

Il 71enne Angelo Badini ha perso la vita lungo la tangenziale in uno scontro frontale tra la sua Fiat Punto e un tir che proveniva dalla direzione opposta

l'incidente mortale

Tragico incidente stradale sulla via Emilia a Fiorenzuola nella mattinata dell'8 febbraio. Angelo Badini, 71enne di Castellarquato, ha perso la vita lungo la tangenziale in uno scontro frontale tra la sua Fiat Punto e un tir che proveniva dalla direzione opposta. L'impatto è stato violentissimo e l'uomo è rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo della sua vettura distrutta. Sul posto sono subito accorsi i vigili del fuoco insieme ai sanitari del 118 intervenuti con l'auto infermieristica della postazione di Cadeo e l'ambulanza. Purtroppo per Badini, alla guida dell'auto, non c'era più nulla da fare. Illeso il conducente del mezzo pesante. La tangenziale è rimasta chiusa per consentire agli agenti della polizia stradale di Piacenza di effettuare i rilievi e chiarire la dinamica. 

AGGIORNAMENTO ORE 12

Tangenziale ancora bloccata per consentire i rilievi della polizia stradale e il recupero dei mezzi. Per chi proviene da Alseno si consiglia di uscire alla prima uscita "San Bernardino" e proseguire poi sulla via Emilia. Per i mezzi provenienti da Piacenza e diretti verso Parma si consiglia di proseguire sulla via Emilia, senza immettersi sulla tangenziale.

AGGIORNAMENTO ORE 13

La strada statale 9 “Via Emilia” è stata riaperta dopo l’incidente a Fiorenzuola d’Arda. Il traffico è tornato regolare. 


Si parla di