Fiorenzuola Today

Fiorenzuola, Mercato di Natale al coperto presso i Magazzini Gelmetti

Sabato 25 novembre, gli artigiani dell’Associazione ArTre “Artigiani Creativi Val Trebbia”, saranno presenti al Magazzino Gelmetti a Fiorenzuola - via Fabio Filzi,15 (PC) dalle 15,00 alle 18,30, con esposizioni di artigianato e laboratori dedicati ai bambini.

Ci prepariamo al Natale, Entrata Libera!!

Artigiani di ArTre presenti:

Anita Alloni  "gioielli e pietre", Valli Catellan  "complementi d'arredo in tessuto", Stefania Mucci, Marta Ducourtil di Darma0   "oggettistica in legno fantasy", Roberta Bergonzi  "oggettistica", Benedetta Scaglioni,  Ivan Ferrarini  "oggetti in legno,  verdure essiccate”, Lucia Gallini  "oggettistica", Samir  Akchar "opere pittoriche", Caterina Agogliati  "borse in tessuto", Lucia Bongiorni " bijoux creati a mano," Anna Gaudio " lavorati in pelle", Michele Stragliati "incisioni".

Laboratori:

Docenti: Vanda, Maura, Luigi, Emilia, Mirella

Le attività saranno diversificate per fasce di età e saranno contraddistinte dall'uso di materiali di recupero: tappi di bottiglie di plastica, tappi di sughero, rotoli di carta igienica, dépliant pubblicitari, carta da regalo, cartoncino, materiali naturali (ghiande, semi, bastoncini) ecc.

I manufatti saranno caratterizzati da particolari colorati e accattivanti per suscitare la curiosità e l'interesse dei bambini.

3 anni albero di Natale su sagoma di cartoncino realizzato con tappi di plastica colorati

4 anni albero di Natale su sagoma di cartoncino realizzato con tubicini ricavati dai dépliant e addobbato con piccole palline natalizie

5 anni renna realizzata con tappo di sughero, occhi mobili, fiocchetto, corna ecc. 

6 anni Babbo Natale costruito con rotolo di carta igienica, abbellito con occhi mobili, barba, naso ecc.

7 anni Albero di Natale tridimensionale con la tecnica origami

8 anni personaggi realizzati con ghiande, semi di zucca, ecc.

ArTre associazione Artigiani Creativi Val Trebbia


Si parla di