Fiorenzuola Today

Fiorenzuola d'Arda, "Odissea Penelope" al Teatro Verdi

In programma sabato 1 dicembre 2018 alle ore 21.15 al Teatro Verdi di Fiorenzuola d'Arda IAIA FORTE in ODISSEA PENELOPE, liberamente ispirato all’ODISSEA di Omero da Giuseppe Argirò, per la regia di GIUSEPPE ARGIRÒ

Con parole e musica, un’altra Stella del cinema e del teatro italiano torna al Verdi di Fiorenzuola con uno spettacolo in cui l’ars affabulatoria si radica nell’impegno civile. 
Liberamente ispirandosi all’Odissea di Omero, con abile trasformismo vocale Iaia Forte veste i panni dei personaggi coinvolgendo gli spettatori nel gioco teatrale delle diverse metamorfosi. 
Gli eroi omerici, attraverso la riscrittura e la regia di Giuseppe Argirò, diventano grotteschi, brillanti; privati della loro antichità rinascono moderni e profondamente umani in un’interpretazione che si avvale di un repertorio musicale, particolarmente accattivante e sofisticato, con i brani di Debussy, Chopin, Skrjabin, Tiersen, Nyman, Schumann, Piazzolla.

Alle ORE 17.30 al RIDOTTO del Teatro Verdi
INCONTRO con IAIA FORTE
Ingresso libero all’incontro sino ad esaurimento posti.

INFO E BIGLIETTERIA presso l'Ufficio del Teatro Verdi ‘Inform’Arti’ – via Liberazione – aperto tutti i giorni dal martedì al sabato dalle 10 alle 12.30 e nei giorni di spettacolo dalle 16.30
tel. 0523 – 985253 – 989274 - 989250
e mail :  – 
Ampio parcheggio gratuito in P.zza Cavour, nelle vicinanze del teatro.


Si parla di