Fiorenzuola Today

Oratorio: domenica si festeggiano cinque anni di attività

Ricco il programma della giornata, organizzato da Don Alessandro Mazzoni, insieme agli assistenti dell'Oratorio, che inizierà con la Santa Messa delle 11:15

Lo striscione realizzato appositamente per la festa dell'Oratorio

Cinque anni fa a Fiorenzuola veniva inaugurato l'Oratorio San Fiorenzo, Liberamente tra Terra e Cielo. In questi anni lo abbiamo visto crescere, sia come struttura che nella parte formativa che gli educatori offrono ogni giorno ai ragazzi che lo frequentano.

Domenica 1 febbraio si festeggerà il compleanno dell'Oratorio e il bicentenario dalla nascita di San Giovanni Bosco (che cade proprio quest'anno), ideatore di questi luoghi in cui i giovani possono trascorrere il loro tempo libero.
Ricco il programma della giornata, organizzato dagli educatori, che inizierà con la Santa Messa delle 11:15 animata dal coro dei dei giovani della Parrocchia.
Poi nel pomeriggio l festa vera e propria aperta a tutti coloro che vogliono divertirsi e stare in compagnia, tra giochi, musica e una grande merenda.
Domenica sarà anche l'occasione per inaugurare due nuovi pulmini della Parrocchia, acquistati con il generoso contributo della comunità: "Abbiamo avuto la necessità di sostituire i nostri mezzi per rendere più sicuri gli spostamenti dei nostri ragazzi durante le vacanze parrocchiali" ci hanno spiegato dalla canonica.
Il taglio del nastro con la benedizione si terrà alle 12:15 al termine della Celebrazione Eucaristica.

Si parla di