Fiorenzuola Today

Fiorenzuola d'Arda, Paolo Crepet debutta in "Passione"

Straordinario debutto in prima assoluta sabato 10 novembre 2018 al Teatro Verdi di Fiorenzuola: Paolo Crepet in "Passione" 

Viviamo in un’epoca senza passione?
Non si può vivere e pensare al futuro senza passione, e l’unico modo per non arrendersi a questa perdita è invocarla, provocarla, raccontarla. E’ un inventario di pensieri, storie, riflessioni che girano attorno a questa parola sacra. L’ho scritto attingendo dalla mia esperienza professionale, da quelle della mia vita, dalle persone che ho incontrato. 
Credo sia fondamentale spiegare ai giovani che cosa significa la passione oggi. Temo infatti che le nuove tecnologie digitali funzionino come un magnifico rallentatore che rende tutto possibile e fattibile senza sforzo. Ma il problema è che la passione è, per definizione, uno sforzo immenso, anzi è una sfida che permette di poter sperare, di migliorarsi, di sognare, di avere una visione. Non si può parlare di passione senza dare degli esempi. Di gente appassionata, ovviamente. 
Persone che ci insegnano che la passione si basa sulla testardaggine, sulla cocciutaggine e sulla libertà. Ci insegnano che la passione è un traghetto meraviglioso che riesce a portare verso la speranza di una vita stupefacente. Non è un viaggio facile, non è nemmeno per tutti, ma solo per i più coraggiosi.

PAOLO CREPET in PASSIONE, di e con Paolo Crepet
musiche di Chopin, Debussy, Giordano, Brahms, Saint-Saëns, Sarasate eseguite dal vivo da 
DINO DE PALMA al violino
CLAUDIA D'IPPOLITO al pianoforte 

INFO E BIGLIETTERIA presso l'Ufficio del Teatro Verdi ‘Inform’Arti’ – via Liberazione – aperto tutti i giorni dal martedì al sabato dalle 10 alle 12.30 e nei giorni di spettacolo dalle 16.30
tel. 0523 – 985253 – 989274 - 989250
e mail : teatroverdi@comune.fiorenzuola.pc.it – cultura@comune.fiorenzuola.pc.it

Ampio parcheggio gratuito in P.zza Cavour, nelle vicinanze del teatro.


Si parla di