Fiorenzuola Today

Fiorenzuola d'Arda, mostra naturalistica "Pose selvatiche"

Domenica 13 settembre 2020 alle ore 10:30 viene inaugurata a Fiorenzuola d'Arda presso la sede del Club Cinefotografico la mostra naturalistica Pose selvatiche, per conoscere e sostenere il Piacenza Wildlife Rescue Center, Centro autorizzato per il recupero della fauna autoctona in difficoltà su tutto il territorio piacentino.

La struttura nasce con lo scopo di fornire supporto alla cittadinanza e alle forze dell’ordine in caso di animali selvatici rinvenuti in difficoltà e, nel contempo, svolgere ruoli fondamentali quali monitoraggio delle malattie infettive emergenti ed educazione ambientale.

I volontari Carlo Guasconi e Christian Spunton, appassionati fotografi naturalisti, raccontano coi loro scatti la fauna autoctona presente sul nostro territorio. In esposizione anche alcuni emozionanti istantanee della liberazione di animali degenti oramai riabilitati e pronti per ritornare alla propria natura selvatica.

Tutto in un’unica sala per entrare nel mondo del Piacenza Wildlife Rescue Center e delle meraviglie della natura selvatica piacentina: incrociare lo sguardo curioso e attento di caprioli, cervi, tassi e volpi; ammirare la planata perfetta di una poiana o di un gheppio in ricognizione aerea o in caccia

E’ possibile seguire il Piacenza Wildlife Rescue Center sulle pagine Facebook ed Instagram per restare aggiornato sulle attività della struttura

ORARIO MOSTRA (ingresso libero) : Lunedì, Mercoledì, Venerdì, dalle 21:30 alle 23
Festivi dalle 10 alle 12 - dalle 17 alle 19.
Chiusura - 27 settembre 2020


Si parla di