Fiorenzuola Today

Trofeo "Dossena", Nazionale Lega Pro e Juventus di Fabio Grosso in campo a Fiorenzuola (1 - 2)

Il match inizia con 15 minuti di ritardo a causa della pioggia e fino all'ultimo resta il dubbio se scendere in campo oppure sospendere. Alla fine si gioca lo stesso, anche se lo spettacolo ne risentirà enormemente

Nelle immagini, alcuni istanti della partita al Comunale di Fiorenzuola (fonte immagini: web - Pubblica Assistenza Valdarda)

Un violento nubifragio si abbatte su Fiorenzuola a mezz’ora dal fischio d’inizio e la pioggia continua copiosa per tutta la partita, rendendo il terreno di gioco al limite della praticabilità. Il match inizia con 15 minuti di ritardo e fino all’ultimo resta il dubbio se scendere in campo oppure sospendere. Alla fine si gioca lo stesso, anche se lo spettacolo ne risentirà enormemente. 

Immediato vantaggio della Juventus: dopo un solo minuto di gioco, il pallone si ferma in una pozzanghera nei pressi del vertice dell'area; sulla sfera si avventa Morselli, che firma lo 0-1 con un pregevole pallonetto. 

Per tutto il primo tempo si gioca con intensità e si lotta su ogni pallone. Alla mezz’ora arriva il raddoppio, ancora di Morselli: bella azione della Juventus, sviluppata dalla fascia; la palla arriva al centro, ma è rallentata dall'acqua sul campo, il difensore azzurro pensa di poter intervenire, ma Morselli lo anticipa ed induce Gambardella all'autorete, 0-2. 

In avvio di ripresa la Nazionale accorcia le distanze e riapre l’incontro grazie al penalty trasformato da Ravasio e concesso per atterramento del subentrato Bragadin da parte del difensore bianconero Severin. Nonostante i rapidi capovolgimenti di fronte e le tante occasioni da ambo le parti, nessuno riuscirà più a segnare. La Juventus, trascinata da un ottimo Morselli, conquista così una vittoria importante che le consente la certezza del primo posto nel girone dopo due giornate dall’inizio del Trofeo "Dossena". 

NAZIONALE LEGA PRO: Spadi, Diana, Forni (1' st Bragadin), Greselin, Gambardella, Pizza, Gaudio (1' st Salciccia), Tini, Sciancalepore (26' st Dammacco), Ravasio (17' st Gentile), Demetz. 

A disposizione: Guadagnin, Romagnoli, Gentile, , Capristo, , Dammacco. 

Allenatore: Arrigoni 

JUVENTUS: Consol, Vogliacco, Beruatto (10' st n.17), Moudoumbou (10' st Monteleone), Severin, Coccolo, Eleutieri (1' st Massaro), Tamba M'Pinda, Morselli (10' st Faiola), Bove (1' st Siani), Puntoriere (10' st Bresciani). 

A disposizione: Vitali, Muratore. 

Allenatore: Grosso 

Reti: 1' Morselli (J), 32' autorete Gambardella (J), 15' st Ravasio rig. (N) 


Allegati

Si parla di